Un luogo dell’anima, dov’è tangibile l’atmosfera che ispira i musicisti.
In questa cornice d’eccezione, Studio Maia si propone come il luogo ideale per registrare nuove tracce,
mixare nuovi brani, comporre nuovi pezzi e produrre nuovi album.

Il Top per la Regia Audio

Una Sala LEDE con un'acustica precisa.

La geometria e le dimensioni influiscono molto sulle caratteristiche acustiche di un'ambiente. La Regia Audio di Studio Maia è stata progettata con lo scopo di attenuare al massimo le prime riflessioni che provengono dalla parte frontale della stanza.

In questo modo, il suono che proviene dalle casse monitor non viene colorato dalle riflessioni permettendo un ascolto più fedele. LEDE sta per Live End - Dead End (traducibile più o meno con: "zona viva e zona morta") e indica la divisione in due zone distinte della sala di regia: una in cui le riflessioni vengono ridotte al minimo (dead end, zona morta) e un'altra in cui le riflessioni vengono diffuse nel modo più omogeneo possibile (live end, zona viva).

Oltre alla forma, la Regia di Studio Maia ha misure e rapporti tra dimensioni molto precise calcolate secondo il criterio di Bolt per una buona distribuzione delle basse frequenze ed una massima riduzione dei difetti acustici della stanza.

 

chiamaci-studio-maia-genova

PARTNERS DI STUDIO MAIA

Maia Group FIM - Salone della Formazione e dell'Innovazione Musicale Associazione di Promozione Sociale L'Alveare Hive Records - Etichetta Discografica Klubhouse - Etichetta Discografica Teleliguria Italia Contest Etichetta Prog Partner di Studio Maia Scuola di Musica Lizard presso Studio Maia Genova

 

Genova Genova Genova

Studio di Registrazione Maia a Genova

Back To Top