Un luogo dell’anima, dov’è tangibile l’atmosfera che ispira i musicisti.
In questa cornice d’eccezione, Studio Maia si propone come il luogo ideale per registrare nuove tracce,
mixare nuovi brani, comporre nuovi pezzi e produrre nuovi album.

Il Kawai di Studio Maia

Un protagonista in Studio.

"Il suono di un pianoforte dipende da quando è stato costruito quello strumento, da come sono allineate le stelle, dalla scienza, dalla geometria e dall’ingegneria e, se il suo destino è quello di trovarsi in uno Studio di Registrazione, anche da come viene registrato."

Il Kawai di Studio Maia è un Pianoforte a Mezza Coda del 1976 conservato con molta cura. Uno Strumento Musicale di oltre 40 anni che ancora da prima che fossero completati i lavori di costruzione dello Studio di Registrazione (2007), risiede all'interno della Sala di Ripresa.

L'acustica della Sala di ripresa dello Studio Maia è stata concepita, progettata e costruita in funzione del suono di questo pianoforte. Partendo dalle armoniche dello strumento, sono state corrette alcune frequenze riflesse dalle superfici e ne sono state attenuate altre. Il Pianoforte Kawai dello Studio Maia ha così un suono che si sposa perfettamente con l'ambiente nel quale si trova.

Un oggetto unico per l'intesa tra il suono e l'ambiente, uno strumento musicale fortunato rispetto agli altri pianoforti della stessa gamma. Un pianoforte versatile, in grado di rispondere a tutti i livelli di dinamica, adatto alla registrazione in moltissimi generi musicali e non solo alla Musica Classica: dal pop al rock, dal blues al jazz.

 

chiamaci-studio-maia-genova

PARTNERS MAIA

FIM Fiera della Musica Teleliguria Studio di registrazione a Genova Maia Italia Contest Hive Records Klubhouse Records Studio di registrazione a Genova Maias Studio di registrazione a Genova Maia

Studio di Registrazione Maia a Genova

Back To Top