Un luogo dell’anima, dov’è tangibile l’atmosfera che ispira i musicisti.
In questa cornice d’eccezione, Studio Maia si propone come il luogo ideale per registrare nuove tracce,
mixare nuovi brani, comporre nuovi pezzi e produrre nuovi album.

La Iso Booth con l'eleganza di un salotto

Isolare il Suono per valorizzarne le caratteristiche.

Una Iso-booth è un ambiente collegato con la regia e con la sala ripresa tramite porte acustiche, vetrate e telecamere. La Iso Booth dello Studio Maia è adatta per la registrazione di strumenti musicali e voci, e ha un’acustica asciutta e neutra (dead room - neutral room) con un' ottima risposta in frequenza, una buona brillantezza di suono e un design raffinato ed elegante. Queste caratteristiche acustiche ed estetiche sono state create grazie all'utilizzo di materiali molto ricercati: Il pavimento è in Wengé industriale, le pareti sono un sandwich di mattoni in cotto, eco-polipiombo, lana di vetro e cartongesso, i rivestimenti sono di "Quosh" e i quadri alle pareti sono pannelli "Quonda".

Il Quash è un materiale fonoassorbente a cella chiusa, estremamente innovativo e funzionale nel campo della correzione acustica. Allo Studio Maia è stato utilizzato per il trattamento di alcune pareti della Iso Booh e della Regia LEDE.

I Quonda sono pannelli fonoassorbenti decorati: pezzi di artigianato di alta gamma, posizionati in punti strategici sulle pareti delle Iso Booth e della Sala di Ripresa, sia per la correzione acustica che per l'estetica dell'ambiente.

Chi entra allo Studio Maia non può fare a meno che notare le vetrate che dividono gli ambienti. Si tratta di vetrate da cielo a terra incastonate nel pavimento di wengè industriale dello Studio. Ogni vetrata è costituita da doppi vetri accoppiati, inclinati e divisi tra loro da una lamina di "fonostrip" fonoassorbente. Queste vetrate svolgono una funzione essenziale per l'isolamento acustico tra gli ambienti, ma anche una funzione utilissima e molto apprezzata dai musicisti per la visibilità durante le fasi di prova e incisione. La sala di ripresa principale ha un tempo di riverbero RT60 che la rende perfetta per la maggior parte degli impieghi in fase di registrazione.

 

chiamaci-studio-maia-genova

BONUS CULTURA STUDIO MAIA 2019
Sei nato nel 2000? Per te 500 € da spendere in buoni per le Prove con la tua band, per i Corsi Professionali e per Registrare la tua musica allo Studio Maia. Hai tempo fino al 30 giugno 2019 per registrati a 18app. Hai tempo fino al 31 dicembre 2019 per spendere il tuo Bonus Cultura”. Vai sul sito www.18app.italia.it e guarda come funziona! Studio Maia è esercente registrato al servizio 18App del Ministero per i Beni e le Attività Culturali. "La Musica è vita!"

18App

PARTNER DI STUDIO MAIA

Maia Group FIM - Salone della Formazione e dell'Innovazione Musicale Associazione di Promozione Sociale L'Alveare Hive Records - Etichetta Discografica Klubhouse - Etichetta Discografica Teleliguria Italia Contest Etichetta Prog Partner di Studio Maia

 

 Scuola di Musica Lizard presso Studio Maia Genova Genova

 

Genova

Genova Genova repubblica Italiana Genova Genova

Studio Maia è uno Studio di Registrazione certificato dall'Unità Ispettiva per la Formazione Professionale (Servizio e Controllo)
Alfa - Regione Liguria - Agenzia Regionale per il Lavoro, la Formazione e l'Accreditamento 
per l'operazione "Professionalità, Crescita, Innovazione per la Cultura e lo Spettacolo"
per ospitare i Corsi di Formazione Professionale Cofinanziati dall'Unione Europea secondo il Programma Operativo Regione Liguria - Fondo Speciale Europeo 2014-2020.

Studio Registrazione convenzionato con L'Università degli Studi di Genova per l'accoglienza dei Tirocini Formativi "Curriculari".

Studio di Registrazione Maia a GenovaMaia® è un Marchio Registrato presso il Ministero dello Sviluppo Economico - Ufficio Italiano Brevetti e Marchi.
Studio Maia è un"Eccellenza Ligure" annotata con la qualifica di Impresa Artigiana (Sezione Speciale) nel Registro Imprese di Genova.


Back To Top